45

Olio di semi di canapa

L'Olio di semi di Canapa è un prodotto pregiato ottenuto dalla spremitura a freddo di semi di canapa di origine esclusivamente italiana.   

Il sapore dell'Olio di semi di Canapa rimanda a quello delle nocciole e va utilizzato preferibilmente a crudo per preservarne intatte le straordinarie qualità nutritive e virtù nutraceutiche; a tal proposito risulta ottimo per bambini, adulti e anziani.

L'Olio di semi di Canapa va tenuto lontano da fonti luminose e di calore e una volta aperto si conserva tranquillamente in frigorifero.

L'Olio di semi di Canapa è noto per il suo ottimale equilibrio tra omega-3 e omega-6; nessun altro alimento in natura è in grado di garantire una proporzione 3:1, rapporto raccomandato dalle ricerche mediche e dalle più avanzate teorie nutrizioniste. Infatti gli acidi grassi omega-3 riducono la tendenza di coaguli nel sangue migliorando il colesterolo, mentre gli omega-6 invece sono essenziali per un corretto sviluppo e funzionamento del sistema nervoso. Nell'olio di canapa sono presenti anche quantità significative di amminoacidi, essenziali al corretto funzionamento dell'organismo, numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C; ma anche sali minerali come calcio, magnesio, potassio, fosforo.  Se ne fa un largo consumo in cucina per condire qualsiasi tipo di pietanza, può anche essere consumato da solo o mescolato ad altri oli. 

L'Olio di semi di Canapa è perfetto inoltre come integratore con costanza a livello preventivo. L'equilibrio ottimale di omega 3 e 6, oltre a tutti gli aminoacidi essenziali, riduce la pressione sanguigna, abbassa il colesterolo, rafforza il sistema immunitario, riduce le infiammazioni, riduce i sintomi premestruali, migliora la funzione degli organi aumentando il metabolismo energetico.  

 

L'Olio di semi di Canapa è molto importante anche per uso cosmetico, infatti presenta un elevato potere nutritivo che serve a mantenere la pelle elastica e compatta. Grazie alla sua spiccata proprietà emolliente risulta ideale per proteggere dagli arrossamenti dovuti al freddo o ad irritazioni, ma viene anche utilizzato per piacevoli e rilassanti massaggi. Inoltre, le vitamine b1 e b2 presenti nell'olio sono antiossidanti naturali e perciò proteggono dai radicali liberi. L'Olio di semi di Canapa risulta ottimo anche per la cura dei capelli grazie alle proprietà vitaminizzanti che curano i capelli particolarmente secchi e sfibrati. Si applica dopo lo shampoo e lo si lascia in posa per alcuni minuti con ottimi risultati.

Peso: 250 ml


CONTATTACI