46

Semi decorticati di canapa

Per Semi di Canapa decorticati si intende privati del tegumento (copertura), hanno l'aspetto di piccoli granelli color paglierino e si presentano al palato con una consistenza morbida e molto gradevole, quasi vellutata, dal leggero sapore di nocciola.

Semi di Canapa decorticati sono facili da digerire, possono essere consumati così come si presentano o per condire insalate, verdure, formaggi, in aggiunta a yogurt e zuppe, ma anche in ricette sia dolci che salate, come sostituti dei pinoli nel pesto alla genovese, ideali se aggiunti a crudo per preservarne tutte le proprietà nutrizionali. 

Semi di Canapa decorticati rispetto ai semi interi contengono più acidi grassi e proteine; essi infatti sono una ricca fonte di acidi grassi polinsaturi Omega3 e Omega6, importanti per il nostro organismo grazie alle loro proprietà antiossidanti e di difesa del sistema immunitario, oltre a possedere circa il 35% di proteine nobili, vitamine e minerali.

Una volta aperta la confezione di Semi di Canapa decorticati, è consigliabile conservarli in frigorifero in un contenitore che li protegga dalla luce.

Confezione alluminata.

Prodotto italiano

Peso: 250 g


CONTATTACI